Allenatore e Preparatore atletico - Calcio

La prestazione nel calcio come per tutti gli altri sport è una esperienza multifattoriale, il giocatore deve avere conoscenze tattiche e abilità tecniche sufficienti per scendere in campo e realizzare una prestazione vincente, inoltre è indispensabile che riesca ad essere sempre disponibile evitando infortuni, malattie e molto altro.
Tuttavia è richiesto al giocatore di essere performante in ogni situazione, sia in allenamento che in partita.
Ne consegue che la VITA sportiva e professionale di un giocatore di calcio è nelle mani degli allenatori e delle società sportive che rappresentano al momento le uniche fonti di formazione ed educazione.
Ogni allenatore ha le sue convinzioni e allo stato attuale credo che vi siano 4 modelli di preparazione:

1-Metodo classico, tende a dividere la preparazione tecnico-tattica e preparazione atletica.
2-Metodo integrato, tende ad allenare le componenti atletiche all’interno di situazioni di gioco ed esercitazioni tecnico-tattiche.
3-Metodo Mourinho, è un metodo integrato che tiene in considerazione la futura gara, tutto l’allenamento settimanale è svolto in riferimento al futuro avversario.
4-C’è un altro metodo di apprendimento e sviluppo delle proprie potenzialità individuali, si chiama MyfootballCoach Primo sulla Palla e adotta un innovativo sistema di valutazione, programmazione e controllo che ha lo scopo di sviluppare integralmente tutti i fattori della prestazione (ce ne sono 19 principali) al fine di ottenere una prestazione DEVASTANTE e raggiungere un risultato DESIDERATO.

Attualmente la prestazione del calciatore professionista non è sufficiente a realizzare una prestazione ad alta intensità nei 2 tempi di gioco.
In particolare si assiste ad un calo della prestazione negli ultimi 15/20 minuti di tutte le partite ufficiali (che è l’unico evento che conta davvero). Se ciò avviene per un professionista, possiamo immaginarci cosa succede ad un dilettante.
Questa osservazione scientifica è davvero sconvolgente, pensare che un giocatore professionista non riesca a mantenere una elevata performance psico-atletica per 100 minuti per 2 volte in otto giorni o 3 volte (se ci sono le coppe infrasettimanali) senza incorrere in infortuni muscolari e cali di prestazione è davvero anacronistico e imbarazzante.

I sistemi di allenamento infatti tendono a dare molto spazio al collettivo minimizzando il rendimento dell’individuo.
Nel collettivo non esiste l’ottimizzazione dell’individuo. Le conseguenze sono sotto gli occhi, di tutti gli addetti ai lavori, tifosi e giocatori.
La mia esperienza nel calcio professionistico (15 anni), mi fa pensare che ci sono delle zone d’ombra che possono essere illuminate, il calciatore si può evolvere in modo esponenziale se prima di tutto fa attenzione alla propria MAPPA della PRESTAZIONE, affinché questa sia messa a disposizione del collettivo in un secondo momento.

Facendo questo il giocatore sarà il vero protagonista della sua prestazione, aprendo scenari attualmente impensabili, come ad esempio:

  • Conoscere e gestire i fattori che alimentano la sua prestazione;

  • Allenarsi individualmente e raggiungere il 100% delle sue 19 potenzialità;

  • Scegliere l’allenatore giusto che abbia sistemi di gioco e di allenamento più adatti alle sue caratteristiche;

  • Accettare le attenzioni della società sportiva che offre le migliori strutture e dirigenti competenti e di successo.

Prima di tutto, pensa a TE stesso!
Sviluppa la tua prestazione in modo DEVASTANTE con l’innovativo metodo MyfootballCoach Primo sulla Palla e se hai i piedi di gesso ma VOLONTA’ di ferro ti assicuro che farai una grande carriera.

Coach Paolo Lazzarin

Allenatore e Preparatore Atletico Professionista esperto in tecnologia del rendimento, Sport Scientist e Digital Coach, Metabolic Coach.
Autore e creatore di Human Performance, un innovativo metodo di sviluppo della prestazione individuale e collettiva.

Richiedi Informazioni

Compila questo modulo per richiedere informazioni.
Sarai ricontattato il prima possibile.

Oppure scrivi una email a info@paololazzarin.com

Dicono di me - Calcio

Coach Paolo Lazzarin

Allenatore e Preparatore Atletico Professionista esperto in tecnologia del rendimento, Sport Scientist e Digital Coach, Metabolic Coach.
Autore e creatore di Human Performance, un innovativo metodo di sviluppo della prestazione individuale e collettiva.

Richiedi Informazioni

Compila questo modulo per richiedere informazioni.
Sarai ricontattato il prima possibile.

Oppure scrivi una email a info@paololazzarin.com

Domande Frequenti

Se decidi di iniziare, ti invierò un questionario da compilare online, poi dovrai effettuare il pagamento trovi le coordinate bancarie nel mio listino prezzi.

Successivamente ti invierò il materiale per le autovalutazioni.

Il programma infatti si basa su una precisa valutazione individuale fatta attraverso test di autovalutazione gratuiti autogestiti.

Poi  è necessario definire gli obiettivi personali (partecipazione a gare) indicando inizio e fine della propria stagione oltre alla propria disponibilità settimanale all’allenamento in termini di ore e giorni.

Con le informazioni ricevute costruirò un programma di allenamento personalizzato e di precisione su base settimanale, il programma viene caricato il lunedì mattina o domenica sera (su richiesta) nella cartella condivisa di google drive.

Ogni 3 mesi verrà realizzato un test di verifica.

L’intera filosofia di allenamento ti sarà più chiara strada facendo, poiché riceverai continuamente da me feedback, email formative e risposte alle tue eventuali domande/dubbi.

Si, posso creare programmi personalizzati per ogni atleta, amatore, dilettante o professionista.

Serve un dispositivo che misuri frequenza cardiaca e velocità, quindi un dispositivo GARMIN, POLAR o Suunto,  vanno bene anche applicazioni come STRAVA, Runtastic ecc.

Gli allenamenti possono essere realizzati indifferentemente indoor sui rulli nel ciclismo e tapis roulant per la corsa oppure  in esterno, decidi tu.

Il programma viene congelato, non perdi nulla, potrai riprendere quando vuoi anche dopo diversi anni di stop.

Nei primi 15 giorni di training puoi verificare il metodo di lavoro, se sei insoddisfatto o altri problemi potrai richiedere senza spiegazioni l’intero pagamento.

La tua richiesta è stata spedita!
Sarai ricontattato il prima possibile

ATTENZIONE
Controlla la cartella SPAM se non vedi la mia risposta nella tua posta principale.

× WhatsApp